Marketing odontoiatrico, a chi serve?

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Marketing dentale

Oggi è sempre più evidente che uno studio dentistico che non abbia un piano di comunicazione e che non applichi il marketing dentale, è uno studio che ha un futuro un po’ pasticciato. È una frase forte ma come sa benissimo chi professa la professione medica, come tu che mi leggi, il medico pietoso fa la piaga purulenta.

Se questa è la verità anche per questo settore, come per molti altri poco preparati ad affrontare l’evoluzione brutale di questo mercato, meglio conoscerla e affrontarla piuttosto che rimandare sino a quando non ci saranno più possibilità per cambiare la direzione presa.

Il cambio di rotta è stato dato dalle cliniche dentali, soprattutto dai network che hanno avuto la possibilità di sfruttare al meglio la liberalizzazione della pubblicità nel settore. Questi network hanno portato le tecniche di marketing e della vendita dove quasi nessuno era preparato a fronteggiare un attacco ai suoi affezionati e fedelissimi pazienti. Salvo poi accorgersi che questi pazienti non erano tutti così fidelizzati come si credeva.

Anche volendo affrontare la situazione il singolo odontoiatra o uno staff di odontoiatri, difficilmente hanno tempo e competenze per affrontare con successo lo sviluppo di un progetto di marketing, di comunicazione, coordinare le tempistiche per le diverse azioni informative o promozionali, intervenire direttamente su tutti gli strumenti, principalmente digitali, utili alla promozione.

Il servizio che abbiamo sviluppato con Fabrizio Panciera è pensato per colmare questa lacuna.

 

Come funziona il marketing odontoiatrico?

Il nostro lavoro inizia facendo una fotografia del tuo studio per analizzare lo stato della comunicazione, le eventuali azioni messe in atto, capire cosa pensano i clienti del tuo studio, da quali strade e quali processi arrivano i nuovi clienti, quali sono le tue peculiarità, quelle dei tuoi collaboratori e infine, capire perché i tuoi clienti scelgono te e non i tuoi concorrenti.

Da questo punto possiamo individuare quali azioni sono le più adatte a raggiungere i tuoi clienti per fidelizzarli, quali per acquisirne di nuovi. Dopo esserci confrontati con te e definito un budget sviluppiamo tutti i materiali digitali e non, e i piani per ogni singolo strumento.

Nelle prossime settimane su questo blog scriveremo diversi articoli utili a spiegare come sviluppare un progetto di comunicazione corretto, come utilizzare i diversi strumenti di promozione. Gli articoli ti permetteranno di comprendere le metodologie utilizzate, il valore e l’importanza dei diversi strumenti digitali e non.

Questo potrà servirti per capire se, come crediamo, hai bisogno di noi o, eventualmente come puoi selezionare uno studio di comunicazione competente e efficace.

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