Organizzazione studio odontoiatrico

L’organizzazione del tuo studio è regolamentata da protocolli scritti e condivisi?

Se il tuo studio odontoiatrico non è regolato da protocolli scritti e condivisi, i tuoi dipendenti non conoscono gli obiettivi dello studio e non hai delegato compiti e mansioni anche ai tuoi collaboratori di certo stai riscontrando qualche difficoltà gestionale.

Queste sono tra le prime domande che pongo ai clienti quando decidono di collaborare con me. Se leggendo queste righe hai risposto “no”, non ti allarmare, sappi che, da statistica, le risposte negative sono nettamente superiori a quelle positive.

L’odontoiatria ha modificato le sue dinamiche. Devi fare un cambio di mentalità importante: per riuscire ad essere efficiente ed ad iniziare il tuo percorso di differenziazione, il primo step che devi mettere in atto immediatamente è organizzare il tuo lavoro.

Non basta più avere un’esperienza trentennale nel settore. Oggi i dettagli che diversificano sono da cercare negli ambiti extra clinici. Quello che ti propongo è un progetto personalizzato.

Un metodo consolidato che permette alla tua struttura di lavorare autonomamente e ti consente di migliorare negli aspetti che ti interessano maggiormente, quelli clinici, aumentando la qualità percepita dai tuoi pazienti.

Ti aiuterò ad individuare e organizzare

  • gli obiettivi dell’azienda
  • i protocolli di lavoro
  • la formazione del personale
  • la gestione dell’agenda
  • la definizione dei pricing
  • i metodi di pagamento e gestione insoluti
  • il controllo e supervisione dell’operato dei collaboratori

Potrai dedicarti esclusivamente alla cura dei tuoi pazienti, al tuo studio ci penserà il tuo staff.


Sei interessato a conoscere di più del mio lavoro?

Lasciami la tua mail e il tuo cellulare, puoi usufruire così di un’ora di consulenza gratuita telefonica o via Skype.